La Massoterapia è una terapia manuale prevista in numerosi protocolli riabilitativi che mira a ridurre contratture muscolari, a risolvere eventuali punti Trigger e migliorare il metabolismo tissutale così da ripristinare un movimento il più possibile fisiologico della parte trattata.
Le tecniche di Massoterapia sono molto praticate in ambito sportivo per “sciogliere” le contratture muscolari ma non solo; il massaggio terapeutico è indicato per persone dallo stile di vita sedentario, per chi è costretto ad assumere posture scorrette in ambito lavorativo e quindi soffre di dolori muscolari localizzati frequentemente nella parte della bassa schiena (lombare) o a livello dorsale e cervicale, così come nei casi di tensione alle spalle e agli arti superiori.
La Massoterapia viene anche largamente utilizzata per trattare la cefalea miotensiva, ovvero il mal di testa che parte dalla zona bassa del cranio o si localizza a livello delle tempie e risente delle tensioni della muscolatura di spalle e collo.
Nel nostro Studio Fisioterapico il massaggio terapeutico viene eseguito da personale specializzato per consentirti il massimo benefico terapeutico in totale sicurezza.
Contattaci
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok